04 Marzo 2019   •   Eventi / News

Per l’8 marzo: presentazione di Sei mia con la Sen. Valeria Valente alla Libreria Fahrenheit

Siamo lieti di invitarvi alla presentazione del libro Sei mia. Un amore violento di Eleonora de Nardis, che si terrà presso Libreria Fahrenheit 451 venerdì 8 marzo alle ore 18.30, in una data particolarmente importante per affrontare nuovamente insieme il tema della violenza sulle donne.

Abbiamo l’onore di avere con noi la Sen. Valeria Valente, Presidente della Commissione d’inchiesta del Senato sul femminicidio e la violenza di genere. Interverrà inoltre Roberta Sacchi, psicologa e criminologa. A moderare l’incontro sarà Maria Paola Raiola, giornalista di RTL.

Avremo anche la partecipazione dell’attrice Barbara Bacci, che proporrà la lettura di brani tratti dal libro. Sarà presente l’autrice.

Il libro: Elisabetta ha due figli e si è appena separata dal marito quando incontra Massimo. Tra loro nasce un amore sincero e appassionato che a poco a poco si trasforma in qualcos’altro, in un rapporto verticale a senso unico, in una silenziosa e feroce gerarchia, prima tra oppresso e oppressore e poi tra vittima e carnefice. Fino a un epilogo senza ritorno. Un romanzo in forma di diario ispirato a fatti realmente accaduti, un grido di libertà per ogni donna, un inno alla vita e all’importanza di appartenere prima di tutto a se stessi.

Il libro

L’evento su facebook