05 Luglio 2019   •   Eventi / News

Domenica 14 luglio al Puglia Book Fest di Brindisi Eppure il vento soffia ancora

Domenica 14 luglio alle 21.30 a Brindisi Felice Di Lernia,ospite del Puglia Book Fest, presenterà il suo libro Eppure il vento soffia ancora.

L’appuntamento è al Polo BiblioMuseale F. Ribezzo.

 

Che cos’è il Puglia Book Fest?
Per tre giorni i luoghi del centro storico della città di Brindisi diventeranno una grande libreria a cielo aperto in cui si svolgeranno eventi di vario tipo (presentazione di libri, reading, esibizioni, concerti, spettacoli, mostre, conferenze, tavole rotonde) legati alla cultura e ai saperi.
Incontri con scrittori, attori, registi, musicisti e personaggi di caratura nazionale, per un percorso esperienziale che, partendo dai libri, abbracci la città sia in senso fisico (nel particolare il centro storico e tutte le attività commerciali che operano al suo interno) facendo anche scoprire o riscoprire a un pubblico ampio le tante bellezze storico-architettoniche che la città dispone, sia in senso immateriale progettando un evento in cui la cultura, il libro, la parola siano al centro dell’azione di marketing territoriale della città.
Tra gli obiettivi del Festival, quindi, quello di appassionare il pubblico alla lettura e alla cultura letteraria e al contempo valorizzare i monumenti, il patrimonio artistico e archeologico del centro storico con la sua storia millenaria ricca di intrecci, sovrapposizioni culturali, sedimentazioni e
contaminazioni, dando ampio spazio agli editori e autori pugliesi.
Il Puglia Book Fest si svolgerà, pertanto, in più luoghi del centro storico, contemporaneamente, con l’obiettivo di creare un vero e proprio percorso culturale. Un filo che leghi storie e persone, luoghi e saperi.